Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Rame e Manganese per il sistema immunitario

02/01/2021 - Pubblicato in Salute & Benessere

Le condizioni ambientali, i diversi stili di vita irregolari, lo stress della quotidianità e l’abuso di farmaci sono elementi che mettono a rischio il nostro sistema immunitario. Proprio per questo un’alimentazione corretta e sana risulta la chiave principale per la crescita ed il benessere del nostro corpo: scegliere attentamente i nutrienti per la nostra salute è fondamentale.

Quali sono le esigenze del sistema immunitario per un corretto funzionamento?

Per combattere l’inverno, i malanni e le infezioni, due elementi principali per il nostro benessere sono il Rame ed il Manganese. Sono due minerali importanti che possiedono un’azione protettiva nei confronti del sistema immunitario, prevengono malattie, infezioni ed il contatto con sostanze nocive presenti nell’ambiente che ci circonda.

Benefici della combinazione Rame-Manganese

Rame e Manganese sono minerali essenziali per l’organismo poiché riducono la possibilità di contrarre patologie infettive e problemi relativi all’apparato respiratorio come bronchiti, laringiti, otiti, riniti e reazioni allergiche.

Difendono dagli attacchi esterni, dalle scorie e dalle tossine presenti nell’ambiente, fornendo al nostro organismo una combinazione eccellente. In presenza di questa combinazione il sistema immunitario risulta funzionante e rinforzato. Il reumatologo Francese Picard ritiene infatti che un’alimentazione ricca di questi due minerali, sia il miglior metodo per prevenire i malanni e le malattie che colpiscono principalmente i soggetti deboli e meno resistenti.

A cosa serve il Rame?

Questo minerale è importante per il nostro organismo poiché stimola le difese immunitarie, contrasta le infezioni e possiede un’azione battericida ed antiossidante, in modo tale da proteggere il corpo dai radicali liberi.

Il Manganese: minerale per il benessere

La carenza di Manganese provoca stress e stanchezza fisica e mentale, debolezza articolare, irritabilità e stati di nervosismo. E’ importante poiché fa parte della composizione di alcuni enzimi essenziali per le funzioni vitali dell’organismo.

Quali alimenti contengono rame e manganese?

Questi due importanti minerali sono contenuti in alcuni elementi naturali quali:

  •         Cacao
  •         Lenticchie
  •         Avena ed Orzo
  •         Salmone
  •         Nocciole, Noci ed Arachidi

Tuttofarma consiglia

In caso di carenza di Rame e Manganese, il nostro staff consiglia l’assunzione delle fialette di Labcatal manganese e rame per l’integrazione di tali nutrienti essenziali per il sistema immunitario e l’organismo.

 
Laureato in farmacia nel 2008, è un profondo conoscitore del mondo della salute e del benessere. Dal 2016, è una presenza costante sul blog di Tuttofarma, dove si dedica alla scrittura di articoli scientifici centrati su rimedi naturali e le loro proprietà benefiche. Oltre alla sua expertise in campo farmaceutico, Andrea è anche un appassionato di tecnologia e informatica, un mix che gli permette di presentare informazioni complesse in modo chiaro e accessibile. La sua attenzione al dettaglio e la ricerca accurata fanno di lui una fonte affidabile per chi cerca orientamento nel campo della salute naturale. Andrea scrive con uno stile che coniuga professionalità e accessibilità, rendendo le sue informazioni utili sia per esperti del settore che per il pubblico generale. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/andreacaudera84/
Blog