https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma
-40%
    Teva Ticerin 10mg 7 Compresse Rivestite

    Teva Ticerin 10mg 7 Compresse Rivestite

    rating
    5 su 5 (2 voti) -
    Recensisci il prodotto
    042053013

    Ticerin è indicato in adulti e bambini a partire dai 6 anni di età per il trattamento dei sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne

    Leggi di più
    Offerte Antiparassitari
    € 2,52
    € 4,20 -40%

    Devi essere autenticato

    Spesso acquistati assieme

    Dettagli Teva Ticerin 10mg 7 Compresse Rivestite

    Caratteristiche Prodotto

    Indicazioni Terapeutiche

    Per cosa è indicato Teva Ticerin 10mg?

    Ticerin è indicato in adulti e bambini a partire dai 6 anni di età:

    • per il trattamento dei sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne
    • per il trattamento sintomatico dell’orticaria cronica idiopatica

    Modalità d’uso o Posologia

    Adulti: 10mg una volta al giorno (1 compressa).

    Popolazioni speciali. Anziani: sulla base dei dati disponibili, nei soggetti anziani con funzionalita' renale normale non risulta necessaria alcuna riduzione della dose.

    Bambini di eta' inferiore ai 6 anni: la formulazione in compresse non deve essere usata nei bambini di eta' inferiore ai 6 anni in quanto non permette gli aggiustamenti necessari della dose.

    Bambini di eta' compresa tra i 6 e i 12 anni: 5 mg due volte al giorno (mezza compressa due volte al giorno).

    Le compresse vanno deglutite con un bicchiere di liquido. Indicazioni per dividere le compresse: porre la compressa su una superficie dura e piana (come il piano di un tavolo o un piatto) con la linea di incisione rivolta verso l'alto. Quindi premere contemporaneamente con le dita (pollici o indici) in modo breve ma deciso sui bordi esterni a destra e a sinistra della linea di incisione.

    Controindicazioni

    Controindicazioni

    • Ipersensibilità al principio attivo, a uno qualsiasi degli eccipienti, all’idrossizina o a qualsiasi derivato della piperazina
    • Grave danno renale con una clearance della creatinina inferiore a 10 ml/min.

    Effetti Indesiderati ed Effetti Collaterali di Teva Ticerin 10mg

    Studi clinici hanno dimostrato che cetirizina al dosaggio raccomandato ha effetti indesiderati minori a livello SNC, che includono sonnolenza, affaticamento, capogiri e cefalea. In alcuni casi e' stata riferita una stimolazione paradossa del SNC. Sebbene la cetirizina sia un antagonista selettivo dei recettori H 1 periferici e sia relativamente priva di attivita' anticolinergica, sono stati riferiti casi isolati di difficolta' nella minzione, disturbi dell'accomodazione dell'occhio e bocca secca. Sono stati segnalati casi di alterazione della funzionalita' epatica, con innalzamento degli enzimi epatici accompagnato da bilirubina elevata. La maggior parte di questi casi si risolve con l'interruzione del trattamento con cetirizina dicloridrato. Elenco delle reazioni avverse: sono state effettuate sperimentazioni cliniche controllate in doppio cieco, che hanno confrontatola cetirizina verso placebo o altri antistaminici alla dose raccomandata (10 mg al giorno di cetirizina), per le quali sono disponibili dati quantitativi di sicurezza, su oltre 3200 soggetti esposti alla cetirizina. In base a questi dati, nelle sperimentazioni controllate verso placebo sono state segnalate le seguenti reazioni avverse con una incidenza pari o superiore all'1,0% con cetirizina 10 mg. Cetirizina 10 mg; (n= 3260). Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Stanchezza: 1,63 %. Patologie del sistema nervoso. Capogiro: 1,10 %; cefalea: 7,42 %. Patologie gastrointestinali. Dolore addominale: 0,98 %; bocca secca: 2,09 %; nausea: 1,07 %. Disturbi psichiatrici. Sonnolenza: 9,63 %. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Faringite: 1,29 %. Placebo; (n= 3061). Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Stanchezza: 0,95 %. Patologie del sistema nervoso. Capogiro: 0,98 %; cefalea: 8,07 %. Patologie gastrointestinali. Dolore addominale: 1,08 %; bocca secca: 0,82 %; nausea: 1,14 %. Disturbi psichiatrici. Sonnolenza: 5,00 %. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Faringite: 1,34 %.sebbene statisticamente l'incidenza della sonnolenza con la cetirizina sia stata più comune che con il placebo, tale evento Þ risultato di entità da lieve a moderata nella maggioranza dei casi. Come dimostrato in altri studi, i test obiettivi hanno dimostrato che nei giovani volontari sani, alla dose giornaliera raccomandata il farmaco non influiva sullenormali attività quotidiane. Popolazione pediatrica. Reazioni avverse con una incidenza pari o superiore all'1 % nei bambini di etÓ compresa tra 6 mesi e 12 anni, in studi clinici controllati verso placebo sono. Cetirizina; (n= 1656). Patologie gastrointestinali. Diarrea: 1,0 %.
    Disturbi psichiatrici. Sonnolenza: 1,8 %. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Rinite: 1,4 %.Patologie sistemiche e condizioni relative al sito di somministrazione. Stanchezza: 1,0 %. Placebo; (n= 1294). Patologie gastrointestinali. Patologie gastrointestinali. Diarrea: 0,6 %. Disturbi psichiatrici. Sonnolenza: 1,4 %. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche. Rinite: 1,1 %. Patologie sistemiche e condizioni relative al sito di somministrazione. Stanchezza: 0,3 %. Esperienza post-marketing: in aggiunta alle reazioni avverse riscontrate nel corso degli studi clinici, elencate nel paragrafo precedente, sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati durante l'esperienza post-marketing. Gli effetti indesiderati sono descritti secondo MedDRA per classificazione per sistemi e organi e in accordo con la frequenza definita sulla base dell'esperienza post-marketing. Le frequenze sono definite come segue: molto comune (>=1/10); comune (da >=1/100a <1/10); non comune (da >=1/1.000 a <1/100); raro (da >=1/10.000 a <1/1.000); molto raro (<1/10.000), frequenza non nota (la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili-). Patologie del sistema emolinfopoietico. Molto raro: trombocitopenia. Disturbi del sistema immunitario. Raro: ipersensibilita'; molto raro: shock anafilattico. Disturbi del metabolismo e della nutrizione. Frequenza non nota:appetito aumentato. Disturbi psichiatrici. Non comune: agitazione; raro: aggressivita', confusione, depressione, allucinazioni, insonnia; molto raro: tic; frequenza non nota: idea suicida, incubo. Patologie del sistema nervoso. Non comune: parestesia; raro: convulsioni; molto raro: disgeusia, sincope, tremori, distonia, discinesia; frequenza non nota: amnesia, compromissione della memoria. Patologie dell'occhio. Molto raro: disturbi dell'accomodazione dell'occhio, offuscamento della vista, crisi oculogira. Patologie dell'orecchio e del labirinto. Frequenza non nota: vertigine. Patologie cardiache. Raro: tachicardia. Patologie gastrointestinali. Non comune: diarrea. Patologie epatobiliari. Raro: funzione epatica anormale (aumento di transaminasi, fosfatasi alcalina, gamma-GT e bilirubina). Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. Non comune: prurito, eruzione cutanea; raro: orticaria; molto raro: edema angioneurotico, eruzione fissa da farmaco; non noto: pustolosi esantematica acuta generalizzata. Patologie del sistema muscolo scheletrico e del tessuto connettivo. Non noto: artralgia. Patologie renali e urinarie. Molto raro: disuria, enuresi; frequenza non nota: ritenzione di urina. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Non comune: astenia, malessere; Raro: edema. Esami diagnostici. Raro: peso aumentato. Descrizione delle reazioni avverse selezionate: Dopo l'interruzione della cetirizina, sono stati riportati prurito (pizzicore intenso) e/o orticaria.

    Gravidanza ed Allattamento

    Informazioni circa l'utilizzo di Teva Ticerin 10mg in caso di gravidanza ed allattamento

    Gravidanza: I dati prospettici raccolti per la cetirizina sugli esiti di gravidanza non suggeriscono una potenziale tossicità per la madre o per il feto/embrione al di sopra dei valori di base. Studi sugli animali non hanno evidenziato effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo postnatale. Occorre cautela nel prescrivere il prodotto alle donne in stato di gravidanza. Allattamento: La cetirizina viene escreta nel latte materno, a concentrazioni comprese tra il 25% e il 90% di quella misurata nel plasma, a seconda dei tempi di campionamento dalla somministrazione. Occorre pertanto cautela nel prescrivere il prodotto alle donne in allattamento.

    Fertilità: Sono disponibili dati limitati sulla fertilità nell’uomo, ma non sono stati identificati problemi di sicurezza. I dati sugli animali non mostrano alcun problema di sicurezza per la riproduzione umana.

    Conservazione

    Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

    Composizione

    Principi Attivi

    Ciascuna compressa rivestita con film contiene 10mg di cetirizina dicloroidrato. Eccipiente con effetto noto: Lattosio monoidrato (64 mg).

    Eccipienti

    Nucleo della compressa: Lattosio monoidrato, Cellulosa microcristallina, Croscarmellosa sodica, Silice colloidale anidra, Magnesio stearato. Rivestimento della compressa: Titanio diossido (E171), Ipromellosa (E464), Macrogol.

    Formato

    Confezione da 7 compresse

    Marca:
    Riferimento:
    042053013
    Formato:
    Compresse e Capsule
    Soggetto autorizzato alla vendita on line di farmaciSoggetto autorizzato alla vendita on line di farmaci veterinari

    Clicca qui per lasciare una recensione

    rating550.5
    certirizina
    indispensabile per alleviare i sintomi della rinite allergica stagionale e anche per irritazione/prurito da orticaria.
    rating550.5
    Bene
    Grazie, tutto perfetto come sempre

    ANDAMENTO PREZZO (prezzo ultimi 30 giorni)

    Prezzo più basso di Teva Ticerin 10mg 7 Compresse Rivestite praticato su Tuttofarma negli ultimi 30 giorni: € 2,52

    DISPONIBILITA' PRODOTTO

    Desideriamo informare i nostri clienti che la disponibilità dei prodotti visualizzata sul nostro sito non è sempre garantita. Una volta effettuato il vostro ordine, effettueremo un ulteriore controllo per verificare la disponibilità effettiva del prodotto ordinato. Inoltre, controlleremo che la data di scadenza del prodotto sia adeguata prima di procedere con la spedizione. Nel caso in cui il prodotto che avete scelto risultasse esaurito al momento del controllo, o la data di scadenza non fosse adeguata, vi assicuriamo che vi contatteremo tempestivamente per comunicarvi la situazione e discutere le possibili alternative. Apprezziamo la vostra comprensione in merito a queste eventualità e ci impegniamo a fare del nostro meglio per assicurarvi una piacevole esperienza di acquisto su Tuttofarma.

    DISCLAIMER

    Desideriamo ricordare ai nostri stimati clienti di Tuttofarma che, data l'ampia gamma di prodotti nel nostro catalogo e le sfide che comporta l'aggiornamento continuo, le immagini presenti sul nostro sito sono da considerarsi indicative. Ciò significa che potrebbero non rappresentare perfettamente l'aspetto del prodotto che riceverete, come ad esempio il confezionamento, le caratteristiche fisiche o il contenuto, che potrebbero differire per colori, dimensioni o quantità. Allo stesso modo, le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti, la posologia e le percentuali riportate nelle descrizioni dei nostri prodotti sono puramente indicative e potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. In virtù della nostra incapacità di aggiornare in tempo reale tali informazioni, le immagini e le specifiche tecniche dei prodotti pubblicate su tuttofarma.it potrebbero differire da quelle riportate sulle etichette o diffusi in altro modo dalle aziende produttrici. Il principale elemento di identificazione dei prodotti è il codice ministeriale MINSAN (codice a 9 cifre), che riportiamo in alto in ogni scheda prodotto sul nostro sito. Vogliamo assicurare ai nostri clienti che il nostro staff si impegna a informarli nel caso di cambiamenti significativi nella formulazione, formato o contenuto di un prodotto, prima di procedere alla spedizione. Sarà così data la possibilità al cliente di scegliere se procedere con l'acquisto o annullarlo. Infine, desideriamo sottolineare che Tuttofarma non può garantire la completezza o l'attualità delle informazioni pubblicate sul nostro sito e declina ogni responsabilità per eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. Tuttofarma non si assume responsabilità per eventuali danni che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate sul nostro sito. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e vi assicuriamo del nostro impegno a fornirvi un servizio di alta qualità.

    Alternative in Antistaminici Compresse