Risparmia con il 5% di rimborso su ogni ordine! Scopri come.
https://www.tuttofarma.it/blog/1066-offerte-esclusive-di-aprile-scopri-i-buoni-e-gli-omaggi-su-tuttofarma

Cerotti Antinfiammatori per Dolori

In questa sezione proponiamo in vendita online in offerta i migliori cerotti antinfiammatori in commercio per alleviare il dolore in seguito a traumi, contusioni o dolori articolari e muscolari come crampi, mal di schiena, torcicollo, cervicale, male alla spalla, dolori alle ginocchia ed altri dolori di varia natura.

Si tratta di cerotti impregnati con molecole antinfiammatorie e antidolorifiche, formulati appositamente per rilasciare in modo controllato e graduale il principio attivo nel sito di applicazione. Permettono quindi di ottenere un effetto calmante sul dolore e lenitivo dell’infiammazione prolungato nel tempo, generalmente da 12 fino a 24 ore. I cerotti antinfiammatori hanno l’ulteriore vantaggio di non rilasciare il principio attivo nella circolazione sanguigna, bensì esclusivamente a livello locale, evitando l’insorgere degli effetti collaterali tipici delle molecole antinfiammatorie, come bruciore ed acidità di stomaco, reflusso gastroesofageo e altri problemi gastrointestinali. Le molecole utilizzate sono principalmente il diclofenac e l’ibuprofene. Cerotti come il Voltadol o il Flector hanno un’azione che permane per circa 12 ore, altri, come il Brexidol, hanno un’azione antidolorifica che dura persino 24 ore.

In questa sezione puoi acquistare online a prezzo scontato e ricevere comodamente a casa tua anche farmaci come Salonpas, cerotti medicati a base di metile salicilato, mentolo e canfora, ideale nei dolori articolari e muscolari di origine reumatica, nel torcicollo e per dolori intercostali, o i cerotti Bertelli, a base di capsaicina, un principio attivo ricavato dal peperoncino. La capsaicina è infatti in grado di bloccare un neurotrasmettitore chiamato “sostanza P”, che invia segnali dolorosi al cervello. Inibendone la produzione, la capsaicina blocca il segnale doloroso trasmesso dai nervi del dolore, calmando il dolore e l’infiammazione in caso di stiramenti muscolari, nevralgie intercostali, dolori reumatici e lombaggini.

Ti consigliamo di applicare i cerotti su pelle asciutta e pulita, è fondamentale che aderiscano correttamente alla pelle per poter rilasciare gradualmente il principio attivo. Se devi applicare i cerotti su un’articolazione soggetta a molti movimenti, quale per esempio un ginocchio o una spalla, puoi anche ritagliare il cerotto ed applicarlo lateralmente all’articolazione affinchè aderisca meglio.

Alcuni dei numerosi prodotti che troverai in questa sezione sono il Voltaren, sia in gel che in schiuma, Momendol della Angelini, il Lasonil Gel Antidolore della Bayer, il Lioton Trauma, ideale per lividi ed ematomi, Flector e Dicloreum gel. Troverai anche numerosi farmaci equivalenti e generici, con la stessa efficacia dei farmaci “di marca” ma ad un prezzo più economico. 

A cosa serve il cerotto antidolorifico?

Il cerotto antidolorifico serve a curare stati di dolore di ossa e muscoli, come mal di schiena, contratture, artrosi, artrite, ecc. Il cerotto trasmette il principio attivo del farmaco attraverso la pelle, anziché per via orale o iniettiva. Il cerotto può avere un effetto riscaldante, che aumenta la circolazione del sangue nei tessuti e allevia il dolore e l’infiammazione, oppure un effetto raffreddante, che riduce il gonfiore e la sensibilità. Il cerotto ha il vantaggio di agire localmente sulla zona dolorante, senza causare effetti collaterali sistemici. Inoltre, il cerotto ha una durata d’azione prolungata e una facile applicazione.

Quanto dura l'effetto del cerotto antidolorifico?

La durata dell’effetto del cerotto dipende dal tipo di cerotto e dal principio attivo che contiene. In ogni caso, è importante seguire le indicazioni del medico e del foglietto illustrativo per usare il cerotto in modo corretto ed efficace.

Quanti cerotti antidolorifici posso mettere?

Il numero di cerotti antidolorifici che si possono mettere dipende dal tipo di cerotto e dal principio attivo che contiene. In generale, si consiglia di applicare un solo cerotto alla volta e di non superare la dose giornaliera indicata dal medico o dal foglietto illustrativo. Ad esempio, per il cerotto medicato Voltadol, che contiene diclofenac sodico, si possono applicare 1 o 2 cerotti al giorno per un periodo fino a 14 giorni negli adulti e fino a 7 giorni negli adolescenti al di sopra dei 16 anni.

Lo staff di Tuttofarma ha selezionato per te solo i prodotti delle migliori case farmaceutiche, come IBSA Farmaceutici (produttrice dei prodotti Voltadol) e Novartis (produttrice dei prodotti Voltaren).

Potrai acquistare tutti questi farmaci antinfiammatori in vendita online a prezzi scontati, con sconti che vanno dal 10% al 40% del prezzo di listino!

Prodotti nella categoria "Cerotti Antinfiammatori per Dolori"

Ci sono 64 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 64 articoli

Ultimi arrivi