Micosi della Pelle e Zone Intime (Prodotti Antimicotici e Disinfettanti)

Le micosi della pelle sono infezioni causate dall'aggressione di funghi, muffe o lieviti che si presentano sotto forma di piccole macchie bianche contornate da pelle arrossata e irritata. Se non curata in tempo anche una semplice micosi cutanea può diventare cronica e dunque decisamente più difficile da debellare. Oltre che adottare delle corrette regole di vita quotidiana per prevenire o limitare la diffusione dell'infezione, come mantenere un corretto peso corporeo, evitare il contatto con persone infette, non camminare scalzi in luoghi pubblici e praticare una corretta e costante igiene del corpo, è importante scegliere il prodotto medico giusto per curare e debellare definitivamente il problema. Sul nostro sito Tuttofarma trovi una vasta gamma di antimicotici e disinfettanti per venire incontro al tuo problema. Puoi scegliere tra creme, gel o emulsioni da applicare direttamente sulla zona infetta, spray da nebulizzare sulla pelle, polveri, schiume o soluzioni cutanee. Qualsaisi prodotto si scelga è importante che la cura venga prolungata per tutto il tempo indicato sul foglio illustrativo del medicinale.

La micosi che più frequentemente colpisce le persone è la candidosi, causata dalla Candida Albicans. Il fungo che scatena la candidosi vive normalmente nel corpo umano senza causare particolari problemi, tuttavia in particolari casi può scatenarsi e provocare numerosi fastidi fisici. L'infezione da candidosi più diffusa, soprattutto nelle donne, è la candida vaginale. Tra le cause principali della candida vaginale si rilevano:

  • trattamento antibiotico per lunghi periodi
  • contraccettivi che alterano la normale flora batterica
  • AIDS o malattie autoimmuni
  • carenze di vitameni o calo di difese immunitarie

Molti prodotti che trovi in questa categoria sono specifici per la cura della micosi vaginale. Nelle creme vaginali è solitamente fornito un applicatore, per favorirne l'applicazione e dosare la giusta quantità. Le capsule vaginali o gli ovuli invece vanno somministrati solitamente la sera, prima di andare a dormire, e vanno inseriti profondamente in vagina.

Acquista online il prodotto per te,  che arriverà comodamente a casa tua e certificato dalla migliori marche Menarini, Bayer, Jannsen Cilag e Zambon a prezzi scontati fino al 20%!

Prodotti nella categoria "Micosi della Pelle e Zone Intime (Prodotti Antimicotici e Disinfettanti)"

Ci sono 165 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 165 articoli

Ultimi arrivi